Menu principale:
• La prima nostra attenzione è particolarmente rivolta a chi, nel momento post–infartuale, sente un forte disagio psicologico, timoroso di affrontare ogni persona e cosa.
• Dopo il necessario periodo curativo nei nostri reparti di cardiologia fra i più avanzati e professionalmente qualificati, è nostra cura specifica seguire il cardiopatico con l´assistenza e l´informazione, attaverso la ginnastica di mantenimento in palestra, sotto la sorveglianza di personale medico specializzato, in modo da consentire nel tempo uno stato di buona efficienza fisica.
• Per agevolare questa azione è necessario coinvolgere anche i familiari ed in genere la popolazione, co una razionale,e costante iniziativa di educazione primaria.
A tale scopo organizziamo ogni anno una serie di conferenze sulla salute, aperte a tutti, su vari temi, quali i fattori di rischio, un corretto stile di vita, metodiche particolari ma semplici da seguire in caso di evenienze, nonché incontri dibattito su temi inerenti la sanità in genere, i problemi e i servizi del nostro ospedale.
• Per un sempre più stretto legame associativo di solidarietà, così importante per i cardiopatici, organizziamo gite, feste ed altre manifestazioni di aggregazione sociale
• Inoltre offriamo un servizio personalizzato di assistenza tramite e-mail, infatti ad ogni scadenziario di una visita noi mandiamo un avviso tramite posta elettronica che tale controllo o visita sta' per scadere.